Termini e condizioni
La vendita relativa ad un negozio internet, si definisce in base al Regolamento del negozio internet stesso. Il cliente è tenuto ad informarsi riguardo al Regolamento, prima di effettuare un ordine. Effettuare un ordine, pertanto, significa accettare le condizioni del Regolamento.
GARDENPHARM SPÓŁKA Z OGRANICZONĄ ODPOWIEDZIALNOŚCIĄ, 26-600 Radom, ul. Staromiejska 8/12, iscritta nel registro degli imprenditori tenuto dal tribunale distrettuale della capitale di Varsavia, XIV divisione del registro del tribunale nazionale con il numero KRS 000367767761, NIP 52726263333466, REGON 142502645.
Il negozio online è gestito da Gardenpharm Sp. z o.o.o. Il negozio si riserva il diritto di modificare questo Regolamento in tutto o in parte in qualsiasi momento e senza preavviso. Il Cliente non è vincolato da quelle disposizioni del Regolamento che sono cambiate dopo aver effettuato l'ordine. Acquistando nel nostro negozio si accetta il Regolamento. L'accettazione del Regolamento implica il consenso a ricevere materiale pubblicitario inviato per informare su promozioni in corso, nuovi prodotti, ecc.
Inoltre, accettando il presente regolamento, l'acquirente si impegna ad emettere ed inviare una correzione elettronica della fattura all'indirizzo e-mail indicato nell'ordine.
Di conseguenza, l'acquirente accetta che la fornitura della correzione della fattura all'indirizzo e-mail indicato nell'ordine equivale alla conferma della sua ricezione.
Regolamento Del Negozio Internet
Utenti che compiano acquisti presso il negozio internet, dichiarano di aver compiuto i 18 anni di età, e pertanto abbiano raggiunto la maggior età, anche dal punto di vista giuridico.
1. Il nostro negozio internet , effettua vendita della sua merce, in base a ordini ricevuti. Il negozio internet rimane aperto 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, pertanto, gli ordini possono essere effettuati in qualsiasi momento dell’anno.
2. La vendita, prevede prodotti nuovi , non usati, e privi di difetti fisici e legali.
3. Tutti i prodotti commercializzati dal nostro negozio internet, si trovano fisicamente presenti nel nostro magazzino, la loro disponibilità, tuttavia, può subire variazioni, senza che ne risulti obbligo di informazione preventiva.
Prezzi
4. Tutti i prezzi sono indicati in euro. Assieme alla descrizione completa del singolo articolo, viene indicato il relativo prezzo lordo alla vendita. Tale prezzo si intende già comprensivo di IVA. Il prezzo indicato, inoltre, è valido al momento dell’ordine effettuato dal cliente.
5. Il negozio si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti, introdurre prodotti nuovi nell'offerta, effettuare o annullare azioni promozionali sui siti web del negozio o di apportare modifiche agli stessi.
6. In caso di prodotti offerti in promozione, oppure segnalati come “offerta promozionale”, l’ordine di acquisto si riferisce al momento della conferma dell’ordine stesso, effettuata dal sistema elettronico di ricevimento ordini. La quantità di merce in promozione, o in “offerta promozionale” è limitata. I prezzi relativi a prodotti in promozione, o in “offerta promozionale”, si ritengono validi solo ed esclusivamente per il periodo indicato e ben specificato. Il cliente non può richiedere il rimborso della differenza tra il prezzo di un prodotto in promozione e/o in “offerta promozionale”, ed il prezzo standard, qualora abbia effettuato l’ordine una volta scaduto il periodo indicato per la durata dell’offerta di prodotti in promozione e/o in “offerta promozionale”.
Ordini
7. L’ordine dei prodotti, si effettua tramite il modulo apposito, appropriatamente e completamente compilato sulla pagina internet relativa al prodotto stesso. Ogni ordine effettuato dal cliente, viene confermato tramite invio di un e-mail sul indirizzo indicato.
8. Gli ordini possono essere effettuati da persone registrate con un account nel negozio o da persone che forniscono tutte le informazioni necessarie per completare la transazione.
9. Ogni ordine effettuato dal cliente, viene confermato tramite invio di e-mail recante la conferma della relativa accettazione.
10. Il negozio internet, si riserva il diritto di verifica dell’ordine. Nel caso di impossibilità di contatto con il cliente che abbia effettuato l’ordine medesimo, o della verifica dei dati in esso contenuti, il negozio internet si riserva il diritto di sospendere la realizzazione dell’ordine medesimo.
10a. Se l'intero importo dell'ordine non viene saldato in anticipo entro i 7 giorni di calendario dalla data di inoltro dell'ordine, il negozio si riserva il dritto di anullare l'ordine.
Spedizione e Consegna prodotti
11. Il negozio internet realizza gli ordini ricevuti nell’arco di 48 ore dall'inoltro dell'ordine o dal momento del pagamento da parte del cliente. In caso di difficoltà di rispettare tale realizzazione, il cliente sarà immediatamente avvisato. Per “realizzazione”, si intende la spedizione del prodotto al cliente che ne abbia fatto l’ordine.
12. I costi di consegna della merce sul terrirorio del paese sono specificati di volta in volta nel riepilogo dell'ordine. Le spedizioni dei prodotti, vengono eseguite tramite corriere.
13. Il negozio internet non è responsabile di eventuali danneggiamenti e/o smarrimenti provocati dalla ditta corriere che effettua il trasporto. Nel caso in cui, il cliente scelga una ditta corriere diversa da quella normalmente utilizzata dal negozio internet, il negozio internet stesso declina qualsiasi tipo di responsabilità relativa a qualsiasi tipo di danno e/o smarrimento prodotti che ne possano derivare.
14. Il trasporto e la consegna effettuati al di fuori dei confini nazionali, vengono effettuati sempre e solo esclusivamente da parte delle ditte corrieri.
1. Il negozio internet, non si fa carico di responsabilità per eventuali mancate consegne causate dai clienti (mancato contatto preconsegna, mancata presenza di persone preposte al ricevimento prodotti, al momento della consegna, errato indirizzo di consegna, etc etc), o per responsabilità imputabili alle ditte corrieri che effettuano il trasporto e la consegna, oppure per l’eventuale trattenimento dei prodotti da parte degli organi di controllo competenti (es. Uffici Doganali ). La ditta corriere, effettua diversi tentativi di consegna dei prodotti al cliente, all’indirizzo indicato dal cliente stesso. Se tale consegna non dovesse concretizzarsi, per motivi come quelli sopra elencati, la consegna stessa viene considerata come eseguita. Il costo di consegna, viene specificati di volta in volta nel'riepilogo dell'ordine.
2. Al momento dell'ordine dei prodotti, il cliente è responsabile di garantire che il prodotto o i prodotti in questione possano essere legalmente importati nel paese di destinazione. Il destinatario è l'importatore del prodotto e deve rispettare le leggi del paese di destinazione. Gli ordini spediti al di fuori del paese o dell'Unione Europea possono essere soggetti a tasse, dazi o altri oneri imposti dal paese di destinazione. Il destinatario di una spedizione internazionale può essere soggetto a tasse, dazi e oneri all'importazione applicati quando la spedizione arriva nel paese di destinazione. I dazi supplementari devono essere pagati dall'acquirente; il venditore non ha alcun controllo sui dazi di cui sopra, né può anticiparne l'importo. La legislazione doganale del paese di destinazione in questione disciplina esattamente l'importo di tali dazi. In alcuni paesi gli uffici doganali richiedono la presentazione di documenti di identificazione prima che la spedizione possa essere consegnata. Al cliente può essere richiesto di fornire il C.F.
Resi E Reclami (non si applica in caso di recesso)
15. Il negozio internet, accetta denunce di resi, ed in più, fornisce informazioni relative al prodotto in forma orale, scritta, tramite posta o moduli elettronici.
16. Nell’effettuare un reclamo, oppure richiesta di rimborso, si rende indispensabile fare riferimento al numero dell’ordine e fornire i dati identificative del cliente.
17. Il negozio internet ha 14 giorni lavorativi di tempo, per verificare il prodotto reso, oppure la denuncia, dalla data di ricevimento di tutti i dati richiesti (vedi p.16). La risposta viene inviata nella stessa forma in cui è pervenuta la denuncia e/o il reso.
18. Il reso è attuabile solamente in caso di adempimento di tutte le condizioni richieste nel Regolamento.
19. Il cliente ha l’obbligo di rispedire le confezioni e il prodotto assieme alla ricevuta, comprovante l’acquisto dei prodotti (fattura o ricevuta fiscale), ed il modulo di reso, debitamente e completamente compilato dal cliente, entro i 90 giorni di calendario,dalla data d'acquisto.
20. I reclami si accettano telefonicamente al numero (+39) 092 417 80 064 e per iscritto all’indirizzo:
GARDENPHARM SP. Z O.O.
Staromiejska 8/12
26-600 Radom
Polonia
21. Dopo l’accettazione dei motivi del reclamo/reso, l’importo rimborsabile sarà inviato, tramite bonifico bancario, sul codice IBAN riportato sul modulo di rimborso, entro 14 giorni lavorativi.
Diritto Di Recesso
22. Ai sensi della legge, il Venditore informa che il Destinatario ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della spedizione. La data di spedizione da parte del cliente è determinante. La procedura dettagliata è regolata dalle Condizioni di recesso dal Contratto.
23. I prodotti resi devono essere spediti unitamente alla Dichiarazione Di Recesso Dell’Acquisto, all’indirizzo indicato al punto 20 del presente Regolamento. Il cliente che si avvale del Diritto Di Recesso, ha l’obbligo di rispedire la confezione con i prodotti intatti.
24. Nel caso di Recesso Dell’Acquisto, il negozio internet effettuerà il rimborso per i prodotti e le spese di spedizione sostenute dal cliente, entro 14 giorni lavorativi, come descritto nel Regolamento, al punto “Resi E Reclami”.
25. Il negozio internet, non invia denaro tramite corrieri.
Modalità Di Pagamento
26. Il negozio internet, offre diverse modalità di pagamento :
1. pagamento in contrassegno ; Il cliente pagherà al corriere l’importo totale dovuto, al momento del ritiro della spedizione.
2. pagamento tramite Bonifico Bancario e tramite internet; il pagamento avviene dopo aver effettuato l’ordine. Il cliente ha la possibilità di effettuare un bonifico a sua scelta via Internet, in banca o in ufficio postale. Il numero di conto verrà trasmesso via e-mail insieme alle informazioni relative alla conferma dell'ordine. La spedizione dei prodotti, avviene dopo il ricevimento del pagamento stesso sul conto del negozio internet.
3. Pagamento tramite carta di credito ; Il negozio internet accetta le carte Visa e Mastercard. La somma relativa alla transazione, viene addebitata sulla carta del cliente, al momento dell’accettazione dell’ordine da parte del negozio internet, comunicata al cliente via email.
4. I pagamenti con carta di pagamento e le transazioni di trasferimento elettronico avvengono tramite e sui siti web delle società che fungono da intermediari nelle transazioni di pagamento via Internet.
5. I pagamenti sono gestiti da PayLane Sp. z o.o.o. con sede legale a Gdańsk, ul Norwida 4, codice postale: 80-280, KRS: 0000227278.
Resi E Sovrapagamenti
27. Nei casi in cui, il negozio internet si trovi nella condizione di rimborsare il cliente, questa operazione viene effettuata entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui il negozio internet conferma la validità dell’operazione di rimborso.
28. Se il Cliente ha effettuato il pagamento con carta di credito o bonifico elettronico, l'importo dovuto dovrà essere versato sulla carta di credito o sul conto bancario da cui è stato effettuato il pagamento. In caso di pagamento tramite bonifico tradizionale, pagamento alla consegna o quando, per motivi indipendenti dalla volontà del negozio, l'identificazione del conto bancario da cui è stato effettuato il pagamento è impossibile, il rimborso sarà effettuato sul conto del Cliente nel negozio (pagamento in eccesso) La differenza rispetto al conto del Cliente sarà trasferita sul conto bancario del Cliente esclusivamente sulla base delle sue istruzioni. La comunicazione viene inviata al Punto Vendita tramite il modulo di contatto o per iscritto all'indirizzo postale del Punto Vendita.
29. Il negozio internet si riserva il diritto di verificare l’identità del cliente che abbia fatto richiesta di rimborso. Il negozio internet non è responsabile per il ritardato e/o mancato rimborso, qualora il cliente non abbia indicato, o indicato in maniera non corretta, le coordinate bancarie sulle quali effettuare il rimborso medesimo, o altre informazioni necessarie all’espletamento del rimborso stesso. Il Negozio non è responsabile per il mancato rimborso o il suo ritardo, se si è verificato a causa della fornitura da parte del Cliente di dati personali errati (nome, cognome, indirizzo) o numero di conto errato.
Sicurezza E Trattamento Dati
30. Il conferimento di tutti i dati personali è facoltativo. Essi sono destinati esclusivamente a Gardenpharm sp. z o.o., sono limitati al minimo necessario e servono solo per identificare gli acquirenti e il corretto svolgimento del processo di realizzazione degli ordini. Ogni cliente ha il diritto di controllare i dati che lo riguardano, correggerli o cancellarli, nonché tutti i diritti derivanti dalla legge in vigore.
31. I dati personali sono protetti in conformità alla normativa in vigore al fine di impedirvi l'accesso da parte di terzi.
32. In caso di ulteriore consenso da parte del Cliente, i dati personali saranno trattati dal Negozio al fine di informare il Cliente su nuovi prodotti, promozioni e servizi disponibili nel Negozio.
32 a. In caso di ulteriore consenso da parte del Cliente, i dati personali potranno essere conferiti per il trattamento ad altro soggetto indicato nel consenso, affinché il Negozio possa ottenere informazioni sulla soddisfazione del Cliente in merito al prodotto o servizio offerto dal Negozio.
33. I Clienti del Negozio hanno il diritto di accedere ai propri dati personali, di correggerli e di richiederne la cancellazione.
34. I dati di transazione, compresi i dati personali, possono essere trasmessi a PayLane Sp. z o.o.o. con sede legale a Gdańsk, ul. Norwida 4, codice postale: 80-280, KRS: 0000227278 nella misura necessaria per gestire il pagamento dell'ordine.
Regole Per L’Utilizzo Dei Cookie
Nel testo delle regole sottoindicate, utilizziamo il termine “cookie”, in relazione ai cosiddetti “biscottini” ed altre tecnologie simili a queste, quali sono diventati l’oggetto della direttiva WE, riguardante la privacy per i collegamenti elettronici
1. Cosa Sono I File Cookies ?
File cookies, cioè biscottini, rappresentano piccoli files dati, i quali browser compaiono in computer, oppure altri strumenti dell’utente. Questi files facilitano al browser il navigare sulle pagine internet, ma da sole, non raccolgono alcuna informazione contenuta nel computer, nemmeno i files. Memorizzati sull’hardware, i cookies possono facilitare l’utilizzo del browser, grazie al miglior adattamento dei servizi, alle necessità dell’utente. Al fine di tutelare la privacy dell’utente medesimo, il browser facilita l’accesso alla pagina internet tramite i cookies, quali siano già stati ricevuti dal cliente.
2. Per Quale Motivo Utilizziamo I Files Cookies ?
Utilizziamo i cookies, per comprendere meglio il modo in cui gli utenti utilizzano il contenuto delle nostre pagine. Questo ci permette di adeguare i nostri servizi alle loro necessità individuali, ed aumentare la facilità ed il livello di consultazione delle nostre pagine.I files cookies, memorizzano il tipo di browser utilizzato dal cliente, ed il programma dallo stesso utilizzato nel suo computer. Memorizzano inoltre, le preferenze dell’utente, ad esempio la lingua preferita, o il Paese di preferenza. Vengono utilizzate come impostazioni preferite e sottintese dall’utente, e vengono usate durante i successivi accessi sulle nostre pagine. Detti cookies, inoltre, facilitano il grado di valutazione delle pagine e la compilazione di moduli con eventuali commenti.
3. Quali Sono I Tipi Di Cookies ?
Strettamente Necessari Cookies
Sono questi cookies indispensabili all’utente per navigare sulle pagine internet ed utilizzare le relative funzioni. Senza di loro, non sarebbe possibile di effettuare registrazione e login. Tali files cookies, non memorizzano alcuna informazione relativa all’utente, le quali, potrebbero essere utilizzate per motivi di marketing, e nemmeno memorizzano le pagine visitate.
I Files Cookies Migliorano L’Efficenza
Sono i cookies, che raccolgono l’informazione di come l’utente utilizza le pagine internet (es. le pagine visitare più frequentemente). Non memorizzano informazioni che possano identificare l’utente, e tutti i dati raccolti, restano anonimi. Servono pertanto, ad aumentare l’efficacia del funzionamento delle pagine internet.
I Cookies Funzionali
Sono i cookies che memorizzano le scelte fatte dall’utente (ad esempio, la lingua preferita, il nome dell'utente), e che danno la possibilità di adattare la pagina visitata alle necessità dell’utente. Servono per ricordare cambiamenti relativi a grandezza e tipo dei caratteri nonchè altre parti del sito web che l'utente può adattare alle proprie esigenze . Sono inoltre utili per guardare i film o per lasciare commenti sui blog. Le informazioni raccolte, rimangono anonime, e non possono adattarsi ad ulteriori pagine visitate dall’utente.
Cookies Per Annunci Mirati
Sono dei files cookies, utilizzabili per la presentazione di pubblicità, oppure informazioni adeguate all’utente ed ai suoi interessi. Tali tipi di cookies, possono essere collegati ad altri servizi internet, come, ad esempio, social networks.
File Temporanei E Permanenti
I quattro tipi di files sopraindicati, si dividono a loro volta, in temporanei (della sessione files cookies) e permanenti. I cookies di sessione raccolgono informazioni dell’attività dell’utente, unicamente durante una sessione di utilizzo internet. Tale sessione ha inizio nel momento dell’apertura di una specifica pagina internet e termina con la sua chiusura. La chiusura della pagina visitata, elimina i files di cookies.
I files permanenti, sono quei files cookies che rimangono memorizzati nel browser per un determinato periodo. Vengono automaticamente attivati mentre si accede ad una specifica pagina internet, precedentemente visitata.
4. Come Bloccare E/O Eliminare I Cookies ?
Se l’utente deciderà di non gradire l’utilizzo dei cookies, potrà eliminarli facilmente dalla cartella dei files cookies presente nel browser utilizzato. E’ possibile inoltre modificare i parametri del browser, in modo da bloccare i files cookies, oppure mandi un messaggio di avvertimento, prima di salvarli. Le informazioni dettagliate al riguardo, si possono trovare nel menu di ogni browser.
Nel caso in cui, l’utente decida di bloccare la funzione dei files cookies, e decida di consultare i nostri server, alcune funzioni potrebbero funzionare in modo non corretto.
Domande
Tutti i clienti, possono contare sul nostro aiuto, nonché sul nostro servizio. Per tutte le eventuali domande, suggerimenti e proposte, vi preghiamo di utilizzare l’indirizzo email che riceverete al momento della conferma dell’ordine, sempre presente sulla e-mail che vi verrà inviata.